Corso Fusione dei Cinque Elementi

 

La Fusione delle Cinque Forze dell'Universo è una delle pratiche più importanti dell'alchimia interiore.

Attraverso l'utilizzazione dei "pakua" e dei punti di raccolta, il praticante impara a bilanciare e fondere le energie dei Cinque Elementi nel proprio corpo. In seguito impara a trasformare le emozioni negative in energia vitale collegando:

i cinque sensi (vista, udito, olfatto, gusto e tattoi) con
i cinque organi (fegato, cuore, milza, polmoni e reni)
le cinque emozioni negative principali (rabbia, odio, preoccupazione, tristezza e paura)

 

Si forma così una perla di energia purissima che viene poi fatta circolare nell'Orbita Microcosmica e gioca un ruolo fondamentale nell'attivazione del corpo energetico ed in seguito di quello spirituale.

 

Nella seconda parte, il praticante impara l'utilizzo della perla per intensificare le virtù presenti negli organi. Seguendo il Circolo Creativo, la perla è trasformata in energia compassionevole (in concentrato di tutte le virtù) per consentire l'apertura di ulteriori canali energetici (canali di spinta e delle cinture).

 

Nella terza parte vengono aperti ulteriori canali: il canale del Grande Regolatore e del Grande Ponte, che, secondo i testi classici dell'antica medicina cinese, fanno da collegamento tra i diversi meridiani con i quali l'agopuntura descrive il nostro corpo.

 

Da ultimo, il praticante impara a sigillare i sensi e l'aura.

Questi corsi sono particolarmente indicati per coloro che hanno un'attività prevalentemente in contatto con altre persone (terapisti, educatori, ecc.) per imparare a trasformare eventuali energie negative e quindi di proteggersi.

Utile anche per studenti per imparare a gestire lo stress dello studio e la paura degli esami.